X
INTERVENTI DI ADEGUMENTO E MIGLIORAMENTO Archivi - Contec Industry

Gestione operativa e digitale del cantiere all’interno dei siti produttivi e dei luoghi di lavoro – SEMINARIO GRATUITO

Contec Industry, Contec Ingegneria e Contec AQS organizzano un seminario per approfondire le conoscenze in merito alla corretta gestione dei lavori con interferenza nei casi di installazioni, manutenzioni, opere edili e impiantistiche

> Leggi tutto

ERGONOMIA UOMO-MACCHINA – Progettazione e realizzazione ergonomica degli ambienti di lavoro

Effettuare le valutazioni dei rischi di movimentazione manuale dei carichi (MMC) e di Movimenti Ripetuti (MR) utilizzando l’evoluzione applicativa degli studi ergonomici ai sistemi “uomo-ambiente-prodotto” dà la possibilità di utilizzare soluzioni innovative in grado di eseguire diagnostiche estremamente accurate.

> Leggi tutto

Nuove date per i corsi di FORMAZIONE TECNICA Contec Industry

IN EVIDENZA | 10 OTTOBRE 2019 | PADOVA – Revamping, manutenzione straordinaria, interventi di messa a norma di macchine linee e impianti: errori da evitare e best practice da tenere con i fornitori prima, durante e alla fine dei lavori

> Leggi tutto

IMPIANTI SPECIALI – Analisi, progettazione e realizzazione

Le aziende che operano nei diversi settori della produzione (meccanico, chimico, agroalimentare, energetico, ambientale, ecc) e che dispongono di specifici impianti a questa destinati, spesso si trovano ad affrontare delle problematiche legate a situazioni non facilmente identificabili con proposte di applicazioni impiantistiche standard.

> Leggi tutto

SISTEMI DI MONITORAGGIO – Analisi, progettazione e realizzazione

Oggigiorno tutte le aziende – in particolar modo quelle orientate alla produzione – hanno la possibilità di disporre di specifici parametri tecnici, energetici ed economici che ne possono meglio orientare lo sviluppo, la crescita e le scelte strategiche.

> Leggi tutto

MARCATURA CE, REVAMPING E ADEGUAMENTO MACCHINE, IPERAMMORTAMENTO, INDUSTRIA 4.0

Il Piano Industria 4.0 – e in particolare l’iperammortamento al 250% per gli investimenti in tecnologia digitale – sta spingendo le aziende italiane ad investire modificando gli impianti esistenti ed acquistandone di nuovi.Il Piano rappresenta una vantaggiosa opportunità

> Leggi tutto

RESPONSABILITÀ TECNICA NEGLI ACQUISTI – Specifiche di acquisto, Verifica fornitori, test e collaudo macchine e impianti

Nell’acquisto di macchine e impianti è fondamentale per il datore di lavoro tenere in considerazione anche gli aspetti legislativi e normativi che il fornitore è obbligato a garantirgli.

> Leggi tutto

MARCATURA CE: Attrezzature, Macchine e Impianti

Negli stabilimenti italiani il parco macchine ed impianti che il datore di lavoro mette a disposizione è molto variegato: macchine marcate CE, macchine ed attrezzature auto-costruite prima o dopo l’entrata in vigore della “direttiva Macchine”, macchine marcate CE inserite in una linea di macchine non marcate CE, quasi-macchine, impianti che a causa dei processi produttivi devono tener conto di altre direttive (PED, ATEX…).

> Leggi tutto

ADEGUAMENTO MACCHINE ED IMPIANTI – Audit, analisi dei rischi, progettazione e realizzazione interventi

La verifica , l’adeguamento e la gestione delle macchine e degli impianti è uno degli aspetti più delicati in materia di salute e sicurezza. Oggi gli infortuni sul lavoro connessi all’uso di macchine ed attrezzature sono numerosi, spesso gravi, con conseguenze anche per l’azienda.

> Leggi tutto

Emissioni odorigene degli stabilimenti ed altre novità del D.Lgs. 183/2017

Con l’aggiornamento normativo previsto dal D.lgs. n.183/2017, gli impianti che producono emissioni “odorigene” potranno vedere imposte prescrizioni più severe rispetto al passato. Contec Industry affianca le aziende nella valutazione ponderata dell’aspetto odorigeno delle emissioni in atmosfera. Vedi l’APPROFONDIMENTO TECNICO

> Leggi tutto