X
MARCATURA CE Archivi - Contec Industry

ERGONOMIA UOMO-MACCHINA – Progettazione e realizzazione ergonomica degli ambienti di lavoro

Effettuare le valutazioni dei rischi di movimentazione manuale dei carichi (MMC) e di Movimenti Ripetuti (MR) utilizzando l’evoluzione applicativa degli studi ergonomici ai sistemi “uomo-ambiente-prodotto” dà la possibilità di utilizzare soluzioni innovative in grado di eseguire diagnostiche estremamente accurate.

> Leggi tutto

Nuove date per i corsi di FORMAZIONE TECNICA Contec Industry

IN EVIDENZA | 10 OTTOBRE 2019 | PADOVA – Revamping, manutenzione straordinaria, interventi di messa a norma di macchine linee e impianti: errori da evitare e best practice da tenere con i fornitori prima, durante e alla fine dei lavori

> Leggi tutto

IMPIANTI SPECIALI – Analisi, progettazione e realizzazione

Le aziende che operano nei diversi settori della produzione (meccanico, chimico, agroalimentare, energetico, ambientale, ecc) e che dispongono di specifici impianti a questa destinati, spesso si trovano ad affrontare delle problematiche legate a situazioni non facilmente identificabili con proposte di applicazioni impiantistiche standard.

> Leggi tutto

SISTEMI DI MONITORAGGIO – Analisi, progettazione e realizzazione

Oggigiorno tutte le aziende – in particolar modo quelle orientate alla produzione – hanno la possibilità di disporre di specifici parametri tecnici, energetici ed economici che ne possono meglio orientare lo sviluppo, la crescita e le scelte strategiche.

> Leggi tutto

MARCATURA CE, REVAMPING E ADEGUAMENTO MACCHINE, IPERAMMORTAMENTO, INDUSTRIA 4.0

Il Piano Industria 4.0 – e in particolare l’iperammortamento al 250% per gli investimenti in tecnologia digitale – sta spingendo le aziende italiane ad investire modificando gli impianti esistenti ed acquistandone di nuovi.Il Piano rappresenta una vantaggiosa opportunità

> Leggi tutto

MARCATURA CE: Attrezzature, Macchine e Impianti

Negli stabilimenti italiani il parco macchine ed impianti che il datore di lavoro mette a disposizione è molto variegato: macchine marcate CE, macchine ed attrezzature auto-costruite prima o dopo l’entrata in vigore della “direttiva Macchine”, macchine marcate CE inserite in una linea di macchine non marcate CE, quasi-macchine, impianti che a causa dei processi produttivi devono tener conto di altre direttive (PED, ATEX…).

> Leggi tutto

ADEGUAMENTO MACCHINE ED IMPIANTI – Audit, analisi dei rischi, progettazione e realizzazione interventi

La verifica , l’adeguamento e la gestione delle macchine e degli impianti è uno degli aspetti più delicati in materia di salute e sicurezza. Oggi gli infortuni sul lavoro connessi all’uso di macchine ed attrezzature sono numerosi, spesso gravi, con conseguenze anche per l’azienda.

> Leggi tutto

RISCHIO INCENDI RILEVANTI – Leggi Seveso, hazardous risk assessment and management

L’Unione Europea ha reso obbligatoria la prevenzione dei grandi rischi industriali (leggi “Seveso”) . Contec Industrygarantisce ai propri clienti un supporto concreto ed affidabile per l’adeguamento normativo degli impianti e stabilimenti.

> Leggi tutto

ATEX – Verifica, progettazione, adeguamento

Contec industry affianca le aziende nelle attività di miglioramento della sicurezza previste dal Documento di Valutazione del Rischio Esplosione per cercare soluzioni atte a declassare o ridurre le zone classificate. Progetta e realizza interventi di adeguamento degli impianti (elettrici e meccanici) e macchine soggette alla direttiva ATEX.

> Leggi tutto

AMBIENTE – Progettazione e realizzazione impianti e sistemi di trattamento Aria, Acqua e Rifiuti

La maggior parte dei siti produttivi utilizzano acqua, danno origine a reflui, producono rifiuti e generano emissioni di sostanze aeriformi.

> Leggi tutto