X
Servizi - Contec Industry

ADEGUAMENTO MACCHINE ED IMPIANTI

La verifica, l’adeguamento e la gestione delle macchine e degli impianti sono gli aspetti più delicati in materia di salute e sicurezza per il datore di lavoro e i suoi delegati.

Contec Industry è presente in tutte le fasi del percorso che porta al miglioramento della sicurezza di macchine e d impianti: dall’audit di verifica alla progettazione e realizzazione degli interventi, alla gestione deli rischio residuo e allala formazione del personale.

Leggi tutto…

APPARECCHIATURE DI SOLLEVAMENTO SOTTOGANCIO

Gli apparecchi, le attrezzature e gli accessori di sollevamento sottogancio rientrano nel campo di applicazione della Direttiva Macchine 2006/42/CE e di conseguenza devono ottenere la marcatura CE. Nella formula chiavi in mano , Contec Industry si assume la responsabilità di costruire, certificare e marcare CE le attrezzature a proprio nome sollevando il Datore di Lavoro da tale onere.

Leggi tutto…

MARCATURA CE

Negli stabilimenti italiani il parco macchine ed impianti che il datore di lavoro mette a disposizione è molto variegato: macchine marcate CE, macchine ed attrezzature auto-costruite …..
Contec Industry fornisce il supporto necessario per marcare CE le macchine e gli impianti o si assume la responsabilità di certificare e marcare CE le attrezzature a proprio nome, sollevando il datore di lavoro da tale responsabilità.

Leggi tutto…

ATEX

Contec industry affianca le aziende nelle attività di miglioramento della sicurezza previste dal Documento di Valutazione del Rischio Esplosione per cercare soluzioni atte a declassare o ridurre le zone classificate.

Contec Industry, inoltre, progetta e realizza interventi di adeguamento – sia di prevenzione che di protezione – degli impianti (elettrici e meccanici) e macchine soggette alla direttiva ATEX.

Leggi tutto…

PED

Contec Industry – forte della sua esperienza nel campo degli impianti a pressione – accompagna le aziende nei processi di adeguamento delle apparecchiature e degli impianti a pressione esistenti o nella realizzazione di nuovi impianti chiavi in mano garantendo il pieno rispetto degli aspetti normativi e tecnici richiesti dalla Direttiva PED.

Leggi tutto…

RISK MANAGEMENT NEGLI ACQUISTI

Nell’acquisto di macchine e impianti è fondamentale per il datore di lavoro tenere in considerazione anche gli aspetti legislativi e normativi che il fornitore è obbligato a garantirgli.
Contec Industry fornisce al cliente i servizi di consulenza per la definizione delle specifiche di acquisto, la verifica dei fornitori, test e collaudo per la sicurezza delle macchine ed impianti.

Leggi tutto…

AMBIENTE

La maggior parte dei siti produttivi utilizzano acqua, danno origine a reflui, producono rifiuti e generano emissioni di sostanze aeriformi, polveri e fumi nell’ambiente di lavoro e nell’atmosfera.

Contec Industry fornisce al cliente un supporto adeguato per rendere efficace ed efficiente i vari sistemi di trattamento acqua, aria e rifiuti esistenti e/o realizzarne di nuovi (“chiavi in mano)

Leggi tutto…

INDUSTRIA 4.0

Contec Industry affianca il cliente in tutte le fasi del processo: dalla verifica dei requisiti degli investimenti alla realizzazione degli interventi di revamping e messa a norma fino alla marcatura CE delle macchine e impianti oggetto di interventi.

Leggi tutto…

ERGONOMIA UOMO-MACCHINA

Contec Industry ha l’esperienza necessaria per una adeguata valutazione e certificazione ergonomica delle macchine e la competenza tecnica e realizzativa per la progettazione e all’adeguamento delle postazioni di lavoro chiavi in mano

Leggi tutto…

IMPIANTI SPECIALI

Contec Industry e il suo staff tecnico affianca il cliente per la risoluzione di specifiche esigenze di impianti ad hoc è presente in tutte le fasi del percorso: dall’audit di verifica delle esigenze normative alla valutazione dello stato degli impianti esistenti, dalla fattibiità tecnico-economica alla progettazione e realizzazione degli interventi e, se necessario, fornendo la marcatura CE dell’impianto.

Leggi tutto…

RISCHIO INCENDI RILEVANTI – Leggi Seveso

L’Unione Europea ha reso obbligatoria la prevenzione dei grandi rischi industriali (leggi “Seveso”) . Contec Industry garantisce ai propri clienti un supporto concreto ed affidabile per l’adeguamento normativo degli impianti e stabilimenti.

Leggi tutto…

SISTEMI DI MONITORAGGIO

Contec Industry è in grado di supportare il cliente in tutte le esigenze legate alle valutazioni ed alle scelte dei parametri fondamentali che devono essere monitorati e tenuti sotto controllo per migliorare l’efficienza produttiva, energetica ed ambientale contribuendo ad aumentare i livelli prestazionali complessivi degli impianti.

Leggi tutto…