X
AMBIENTE - Contec Industry

AMBIENTE

La maggior parte dei siti produttivi utilizzano acqua, danno origine a reflui, producono rifiuti e generano emissioni di sostanze aeriformi, polveri e fumi nell’ambiente di lavoro e nell’atmosfera.

 

Per questi fattori le imprese devono preoccuparsi di rispettare quanto prescritto dal quadro legislativo e normativo vigente che prevede sanzioni quasi esclusivamente di carattere penale a carico del datore di lavoro.

 

Gli impianti di trattamento sono dei veri e propri processi produttivi che devono garantire – oltre al rispetto degli aspetti normativi ed autorizzativi– anche un funzionamento efficace e una riduzione dei costi di gestione

 


 

Contec Industry fornisce al cliente un supporto adeguato per rendere efficace ed efficiente i vari sistemi di trattamento acqua, aria e rifiuti esistenti e/o realizzarne di nuovi (“chiavi in mano“). 

Contec Industry, in particolare, può supportare il cliente in tutte le fasi del percorso: dall’audit di verifica delle esigenze normative alla valutazione dello status degli impianti esistenti, alla fattibilità tecnico-ceconomica fino alla progettazione e realizzazione degli interventi e – se necessario – fornendo la marcatura CE degli impianti stessi.

 

Scegliere Contec Industry significa avere un unico partner capace di gestire l’intero processo, ottenendo responsabilità, tempi e costi certi.

 

 

I nostri servizi

Contec industry supporta il cliente nell’adeguamento degli impianti di esistenti e con la formula “EPC Contract – Chiavi in mano” progetta ed installa impianti di trattamento delle acque reflue dei rifiuti e delle immissioni in atmosfera seguendo il percorso:

 

  • studio di fattibilità
  • consulenza tecnica
  • assistenza agli iter autorizzativi
  • project managment
  • ingegneria di base, esecutiva e di dettaglio
  • forniture impiantistiche ed approvvigionamenti
  • direzione lavori, supervisione tecnica e controlli
  • assistenza agli avviamenti di impianto, ispezioni, test e collaudi
  • documentazione tecnica e manualistica
  • certificazione di impianto

Conoscenza a 360°

 

Dall’idea all’avviamento, CONTEC INDUSTRY offre esperienza e competenza per tutte le fasi di sviluppo delle macchine e degli impianti industriali. Attraverso le società del gruppo e i propri professionisti, CONTEC INDUSTRY, offre le migliori risorse e competenze per la gestione dei progetti integrati in vari settori. CONTEC INDUSTRY offre un’ampia gamma di servizi qualificati di ingegneria, dall’ingegneria di concetto all’ingegneria di dettaglio, rivolti alle attività di EPC.
La gamma dei servizi qualificati offerti è molteplice e spazia:

Dall’ingegneria di concetto e dall’owner engineering allo sviluppo dell’ingegneria di dettaglio.

Dall’approvazione e validazione di progetto al controllo tecnico in fase di costruzione e supervisione di cantiere e di installazione

Dalle attività di ispezione ed expediting alla certificazione di componenti, macchine, impianti

Dalla consulenza sulle normative e leggi applicabili in materia di progettazione, sicurezza e protezione dell’ambiente, installazione e collaudi alla fornitura dell’impianto chiavi in mano

Le nostre competenze