X
IMPIANTI SPECIALI - Contec Industry

IMPIANTI SPECIALI

Le aziende che operano nei diversi settori della produzione (meccanico, chimico, agroalimentare, energetico, ambientale, ecc) e che dispongono di specifici impianti a questa destinati, spesso si trovano ad affrontare delle problematiche legate a situazioni non facilmente identificabili con proposte di applicazioni impiantistiche standard.

 

Ciò può essere determinato sia da aspetti normativi che vincolano e guidano il percorso di sviluppo da intraprendere (ad esempio le normative in campo alimentare, sanitario e ambientale) , sia da aspetti di ordine tecnico dello specifico settore (ad esempio i settori chimico, petrolchimico, farmaceutico) che occorre approfondire caso per caso con la cultura, l’esperienza professionale ed il background tecnico e tecnologico di team specifici destinati al singolo progetto.

 


 

La proposta di Contec Industry

 

EPC Contrac – Chiavi in mano

 

Contec Industry e il suo staff tecnico è presente in tutte le fasi del percorso: dall’audit di verifica delle esigenze normative alla valutazione dello stato degli impianti esistenti, dalla fattibiità tecnico-economica alla progettazione e realizzazione degli interventi e, se necessario, fornendo la marcatura CE dell’impianto.

 

Scegliere Contec Industry significa avere, per lo specfico obiettivo del cliente, un unico partner capace di gestire l’intero processo ottenendo resposanbilità, tempi e costi certi.

 

 

I nostri servizi

 

Con la frmula EPC Contract – chiavi in mano progettiamo, installiamo e collaudiamo gli impianti seciali che rispondono alle esigenze del cliente e al soddisfacimento del suo bisogno, seguendo un percorso coerente:

  • analisi stato di fatto e necessità;
  • ambito normativo;
  • Studio di fattibilità tecnico-economico;
  • consulenza tecnica;
  • assistenza agli iter autorizzativi;
  • project management;
  • ingegneria di base, esecutiva e di dettaglio;
  • forniture impiantistiche ed approvviggionamenti;
  • direzione lavori, supervisione tecnica e controlli;
  • assistenza agli avviamenti d’impianto, ispezioni, test e collaudi;
  • documentazione tecnica e manualistica;
  • certificazione d’impianto.

Conoscenza a 360°

 

Dall’idea all’avviamento, CONTEC INDUSTRY offre esperienza e competenza per tutte le fasi di sviluppo delle macchine e degli impianti industriali. Attraverso le società del gruppo e i propri professionisti, CONTEC INDUSTRY, offre le migliori risorse e competenze per la gestione dei progetti integrati in vari settori. CONTEC INDUSTRY offre un’ampia gamma di servizi qualificati di ingegneria, dall’ingegneria di concetto all’ingegneria di dettaglio, rivolti alle attività di EPC.
La gamma dei servizi qualificati offerti è molteplice e spazia:

Dall’ingegneria di concetto e dall’owner engineering allo sviluppo dell’ingegneria di dettaglio.

Dall’approvazione e validazione di progetto al controllo tecnico in fase di costruzione e supervisione di cantiere e di installazione

Dalle attività di ispezione ed expediting alla certificazione di componenti, macchine, impianti

Dalla consulenza sulle normative e leggi applicabili in materia di progettazione, sicurezza e protezione dell’ambiente, installazione e collaudi alla fornitura dell’impianto chiavi in mano

Le nostre competenze