IMPIANTI SPECIALI

Le aziende che operano nei diversi settori della produzione (meccanico, chimico, agroalimentare, energetico, ambientale, ecc) e che dispongono di specifici impianti a questa destinati, spesso si trovano ad affrontare delle problematiche legate a situazioni non facilmente identificabili con proposte di applicazioni impiantistiche standard.

 

Ciò può essere determinato sia da aspetti normativi che vincolano e guidano il percorso di sviluppo da intraprendere (ad esempio le normative in campo alimentare, sanitario e ambientale) , sia da aspetti di ordine tecnico dello specifico settore (ad esempio i settori chimico, petrolchimico, farmaceutico) che occorre approfondire caso per caso con la cultura, l’esperienza professionale ed il background tecnico e tecnologico di team specifici destinati al singolo progetto.

 


 

La proposta di Contec Industry

EPC Contrac – Chiavi in mano

Contec Industry e il suo staff tecnico è presente in tutte le fasi del percorso: dall’audit di verifica delle esigenze normative alla valutazione dello stato degli impianti esistenti, dalla fattibiità tecnico-economica alla progettazione e realizzazione degli interventi e, se necessario, fornendo la marcatura CE dell’impianto.

Scegliere Contec Industry significa avere, per lo specfico obiettivo del cliente, un unico partner capace di gestire l’intero processo ottenendo resposanbilità, tempi e costi certi.

 

I nostri servizi

Con la frmula EPC Contract – chiavi in mano progettiamo, installiamo e collaudiamo gli impianti seciali che rispondono alle esigenze del cliente e al soddisfacimento del suo bisogno, seguendo un percorso coerente:

analisi stato di fatto e necessità;

ambito normativo;

studio di fattibilità tecnico-economico;

consulenza tecnica;

assistenza agli iter autorizzativi;

project management;

ingegneria di base, esecutiva e di dettaglio;

forniture impiantistiche ed approvviggionamenti;

direzione lavori, supervisione tecnica e controlli;

assistenza agli avviamenti d’impianto, ispezioni, test e collaudi;

documentazione tecnica e manualistica;

certificazione d’impianto.

 

Scarica la scheda