Premio Impresa Ambiente: la sostenibilità è la vera impresa

Il Premio Impresa Ambiente 2020 – La sostenibilità è la vera impresa è l’ottava edizione del più alto riconoscimento italiano per le imprese che abbiano dato un contributo innovativo in termini di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale nel corso dello svolgimento della propria attività produttiva.

Il premio è l’edizione italiana dell’ European Business Awards for the Environment ed è promosso dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo in collaborazione con Unioncamere, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Il bando prevede 4 categorie tematiche di candidatura:

  • Migliore gestione per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior processo/ tecnologia per lo sviluppo sostenibile
  • Miglior cooperazione per lo sviluppo sostenibile

Il Bando è rivolto a tutte le imprese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio (microimprese, piccole, medie e grandi imprese) e – per la categoria di “Migliore cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile” – anche ai soggetti pubblici e/o ONG in partnership con un’impresa italiana operante con un Paese in via di sviluppo o con economia in transizione.

La partecipazione al Premio Impresa Ambiente 2020 è gratuita e vincolata alla presentazione di relativa domanda online, secondo indicazioni del Bando di Gara, entro il 30 settembre 2020.

La valutazione delle candidature è affidata alla Segreteria Organizzativa del Premio Impresa Ambiente – istituita presso Camera di Commercio di Venezia Rovigo – che si occuperà di esaminare la documentazione acquisita, dei controlli amministrativi e della verifica della sussistenza dei requisiti previsti dal bando di gara.

Il bando completo e i criteri di selezione sono disponibili qui: https://www.premioimpresambiente.it/premio/bando/

Fonte: Premio Impresa Ambiente

Photo Credits: Premio Impresa Ambiente


Contattaci per avere maggiori informazioni