SISTEMI DI MONITORAGGIO

Oggigiorno tutte le aziende – in particolar modo quelle orientate alla produzione – hanno la possibilità di disporre di specifici parametri tecnici, energetici ed economici che ne possono meglio orientare lo sviluppo, la crescita e le scelte strategiche.

I sistemi di monitoraggio e le piattaforme di raccolta dati oggi conosciuti ed applicati nei processi produttivi permettono un controllo puntuale e continuativo di tutti i parametri sensibili degli impianti consentendo di disporre di dati che, organizzati ed analizzati, diventano un elemento veramente importante nella gestione aziendale.

Inoltre, l’interconnessione e il monitoraggio degli impianti è un punto cruciale anche per il Piano Industria 4.0 e in particolare per usufruire dell’iperammortamento del 250% per gli investimenti in tecnologia digitale.


La proposta di Contec Industry

EPC Contract – Chiavi in mano

Contec Industry è in grado di supportare il cliente in tutte le esigenze legate alle valutazioni ed alle scelte dei parametri fondamentali che devono essere monitorati e tenuti sotto controllo per migliorare l’efficienza produttiva, energetica ed ambientale contribuendo ad aumentare i livelli prestazionali complessivi degli impianti.

Tale attività viene condotta da team specializzati, in conformità ad elevati standard di qualità e nel rispetto degli aggiornamenti normativi continui di questo settore fornendo anche la progettazione e la realizzazione degli interventi impiantistici.

Affidandosi a Contec Industry, il cliente ha la possibilità di avere un unico partner che riesce a gestire tutto il processo ottenendo in questo modo responsabilità, tempi e costi certi.

 

I nostri servizi

Il percorso proposto passa dalle seguenti attività:

analisi dello stato di fatto e delle necessità aziendali;

ambito normativo in cui identificare l’intervento o la fornitura;

identificazione dei parametri rilevanti che devono essere monitorati;

proposta di fattibilità tecnico-economica intervento/fornitura;

assistenza per gli eventuali iter autorizzativi necessari;

project management;

ingegneria di base, esecutiva e di dettaglio delle forniture;

implementazione dei sistemi di monitoraggio scelti e delle piattaforme di raccolta dati;

direzione lavori, supervisione tecnica e controlli;

assistenza ai test ed ai collaudi;

documentazione tecnica e manualistica;

certificazione dei sistemi di monitoraggio/piattaforme dati.

 

Scarica la scheda