UNI EN ISO 13849-1:2016 – CONTEC INDUSTRY FORMA ED INFORMA

 

L’Ingegnere Luca Reppele, in qualità di Direttore Tecnico di Contec Industry, è stato invitato a parlare di sicurezza dei sistemi di comando il 16 ed il 17 novembre 2016 presso l’Università degli Studi di Padova, dipartimento di Ingegneria Industriale.

In tale occasione presenterà la normativa UNI EN ISO 13849-1 aggiornata all’inizio del  2016, che fornisce i requisiti di sicurezza e di orientamento sui principi per la progettazione e l’integrazione dei componenti di sicurezza dei sistemi di controllo. Il contenuto si applica ai componenti di sicurezza dei sistemi di controllo per tutti i generi di macchine indipendentemente dal tipo di tecnologia e l’energia utilizzata, che sia essa elettrica, idraulica, pneumatica, meccanica, ecc.

 

I due giorni dedicati alla sicurezza dei sistemi di comando saranno un’ottima opportunità per porre l’accento sull’importanza di una normativa internazionale che, in tempi brevi,  dovrà essere recepita ed implementata su tutto il territorio nazionale – evidenzia l’Ingegner Reppele, onorato pertanto di essere coinvolto in prima persona in questa iniziativa.

 

shutterstock_86102209

 

La norma UNI EN ISO 13849-1:2016 ha introdotto importanti cambiamenti in merito alla realizzazione dei circuiti di comando per macchine ed impianti. Contec Industry mette pertanto le sue competenze di alto livello a disposizione di chiunque desideri conoscere ed implementare nella propria struttura le novità introdotte adeguandosi alla normativa in vigore.

 

Per maggiorni informazioni: CONTEC INDUSTRY INFORMA – EN 13849-1:2016