Privacy Policy

La tua privacy è importante per Contec Industry. Per questo ci teniamo a informarti su come tratteremo i tuoi dati personali e su come questi verranno utilizzati. Ti invitiamo a leggere il presente documento per conoscere i nostri criteri di tutela della privacy e a contattarci per qualsiasi domanda.

 


INFORMATIVA AGLI INTERESSATI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell’art.13 del d.lgs. n. 196/2003 e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (“GDPR”)


 

– Informativa generale –

TITOLARE DEL TRATTAMENTO (art. 13, 1° comma lett. a GDPR)

Contec Industry S.r.l., con sede in Via Albere 35, 37138 Verona VR, p. iva 04108040231, telefono: 045990109, e-mail: privacy@contecindustry.it è Titolare del trattamento e svolge tale attività ponendo la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei Suoi dati personali.

 

QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI (art. 15, lett. b GDPR)

Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che La riguardano:

  • Dati di contatto – informazioni relative al nome/regione sociale, luogo e data di nascita, codice fiscale/partita IVA, indirizzo/sede legale, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo e-mail.

 

COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI

Il Titolare raccoglie e tratta i Suoi dati personali nelle seguenti circostanze:

  • se instaura un rapporto contrattuale con il Titolare;
  • se richiede un preventivo o altre informazioni al Titolare.

Se Lei fornisce dati personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.

La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi dati personali, informandoci di qualsiasi modifica.

 

PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI (art. 13, 1° comma GDPR)

  1. a) Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti, ivi inclusa la comunicazione relativa ai servizi.

Il Titolare può trattare i Suoi dati di contatto ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a richieste, segnalazioni e reclami anche se effettuate attraverso il sito web.

Il Titolare potrà inoltre utilizzare i Suoi dati di contatto, ed in particolare la Sua e-mail, per fornirLe informazioni relative al servizio.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale; in difetto non potremo darvi corso.

Base giuridica del trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.

 

  1. b) Attività amministrativo-contabili in genere

Il Titolare può trattare i Suoi dati di contatto ai fini dell’adempimento degli obblighi amministrativo-contabili riguardanti il rapporto contrattuale in essere.

Base giuridica del trattamento: obblighi di legge, cui Il Titolare è obbligato a ottemperare.

 

  1. c) Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria.

Il Titolare raccoglie i Suoi Dati di contatto per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria

Base giuridica del trattamento: obblighi di legge, cui Il Titolare è obbligata a ottemperare.

 

COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI (art. 32 GDPR)

Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo. Il Titolare utilizza tutte le misure di sicurezza necessarie al miglioramento della protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali.

 

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE SUE INFORMAZIONI  (art. 13, 2° comma, lett. a GDPR)

Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto, se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.

I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro

Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

  • Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili.
  • Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.

 

CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI (art. 13, 1° comma GDPR)

Ai Suoi dati personali possono avere accesso i dipendenti e collaboratori debitamente autorizzati, nonché i soggetti esterni (come fornitori, tecnico che sovrintende al sistema informatico, professionisti, consulenti, studi e aziende) che assistono il Titolare negli adempimenti legislativi, istituzionali e fiscali, quali, oltre alle persone o enti ai quali il trasferimento dei dati risultasse necessario o strettamente funzionale allo svolgimento dell’attività del Titolare.

Tali soggetti, se necessario, sono nominati responsabili del trattamento.

I Suoi dati non sono soggetti a diffusione.

 

I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

A certe condizioni Lei ha il diritto di chiedere al Titolare:

  • l’accesso ai Suoi dati personali;
  • la copia dei dati personali che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità);
  • la rettifica dei dati in nostro possesso;
  • la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento;
  • l’opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile;
  • la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
  • la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali.

L’esercizio di tali diritti sottostà ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi (ad esempio il mantenimento del segreto professionale). Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le daremo riscontro.

 

CONTATTI

Per eventuali informazioni, reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento può rivolgersi al Titolare, con comunicazione cartacea o email ai seguenti recapiti:

Contec Industry S.r.l., con sede in Via Albere 35, 37138 Verona VR, telefono: 045990109, e-mail: privacy@contecindustry.it

 

MODIFICHE ALL’INFORMATIVA

L’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, come anche il costante esame ed aggiornamento dei servizi a te riservati e diretti, potrebbe comportare la necessità di modificare le modalità e i termini descritti nella presente Informativa. È pertanto possibile che questo documento subisca modifiche nel tempo. Ti invitiamo, pertanto, a consultare periodicamente questa pagina.

Le comunicheremo eventuali modifiche alla presente Informativa.

 

Informativa sul trattamento dei dati personali specifica per il sito www.contecindustry.it

 

  1. INTRODUZIONE

Questo sito internet è di proprietà di Contec Industry S.r.l., con sede in Via Albere 35, 37138 Verona VR, p. iva 04108040231, telefono: 045990109, e-mail: privacy@contecindustry.it che agisce quale Titolare del Trattamento dei tuoi dati personali.

Rispettiamo la tua privacy e ci impegniamo a proteggere i tuoi dati personali. Questa informativa sulla privacy spiega come ci prendiamo cura dei tuoi dati personali, quando visiti il nostro sito Web (indipendentemente da dove lo visiti) e dei tuoi diritti. La presente informativa mira a fornire informazioni su come raccogliamo ed elaboriamo i tuoi dati personali attraverso l’uso di questo sito Web, inclusi I dati che puoi fornire quando ti iscrivi alla newsletter.

Utilizzando questo sito, si accetta la presente informativa sulla privacy.

Ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione, di modificare o rimuovere parti della presente informativa in qualsiasi momento.

Problemi o domande

Se hai qualche domanda sulla presente informativa, comprese eventuali richieste di esercizio dei tuoi diritti o hai un problema o un reclamo, ti preghiamo di contattarci come indicato di seguito.

Dati di Contatto

Regione sociale: Contec Industry S.r.l.

Indirizzo e-mail: privacy@contecindustry.it

Numero di telefono: +39 045990109

Il tuo dovere di informarci dei cambiamenti

È importante che le informazioni personali in nostro possesso siano accurate e aggiornate. Tienici informati se le tue informazioni personali cambiano durante il rapporto con noi.

 

  1. I TUOI DATI PERSONALI

Riconosciamo l’importanza di proteggere la privacy dei dati raccolti da e sui visitatori del nostro sito Web, in particolare dati che consentono di identificare un individuo (“informazioni personali”). La presente informativa regola le modalità con cui verranno trattati i dati personali ottenuti tramite il sito Web. La presente informativa verrà periodicamente rivista. Accogliamo con favore i vostri commenti e feedback.

Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc..

Possiamo raccogliere, utilizzare, archiviare e trasferire diversi tipi di dati personali che abbiamo raggruppato come segue:

  • Dati di identità tra cui nome, cognome, nome utente o identificativo simile, titolo, data di nascita e sesso.
  • I dati di contatto includono indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, indirizzo e-mail e numeri di telefono.
  • I dati tecnici includono indirizzo IP (Internet Protocol), dati di accesso, tipo e versione del browser, impostazione e posizione del fuso orario, tipi e versioni di plug-in del browser, sistema operativo e piattaforma e altre tecnologie sui dispositivi utilizzati per accedere a questo sito Web.
  • I dati di utilizzo includono informazioni sull’utilizzo del nostro sito Web.

Non raccogliamo né elaboriamo dati personali particolari che rivelino l’origine razziale o etnica, opinioni politiche, credenze religiose o filosofiche o appartenenza a sindacati. Inoltre, non raccogliamo o elaboriamo dati genetici, dati biometrici allo scopo di identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o dati relativi alla vita sessuale o all’orientamento sessuale di una persona fisica. Né raccogliamo o elaboriamo alcuna informazione su condanne penali e reati.

Laddove sia necessario raccogliere informazioni personali, o dati, per legge o secondo i termini di un contratto che abbiamo con te, e non fornisci tali dati quando richiesto, potremmo non essere in grado di eseguire il contratto (ad esempio, per fornire servizi). In questo caso, potremmo dover annullare un servizio che hai con noi ma ti avviseremo se questo è il caso in quel momento.

 

  1. COME RACCOGLIAMO I TUOI DATI PERSONALI

I metodi attraverso i quali raccogliamo informazioni e dati includono:

  • Interazioni dirette

Puoi fornirci i tuoi dati di identità e di contatto compilando moduli o corrispondendo con noi tramite questo sito Web.

Ciò include i dati personali forniti quando:

  • richiedi i nostri servizi;
  • ti iscrivi alla newsletter.
  • Tecnologie o interazioni automatizzate

Man mano che interagisci con il nostro sito Web, potremmo raccogliere automaticamente dati tecnici sul device che utilizzi, sulle azioni e percorsi di navigazione. Raccogliamo questi dati personali utilizzando cookie e altre tecnologie simili.

 

  1. COME UTILIZZIAMO I TUOI DATI PERSONALI

Le informazioni personali che i visitatori inviano o che raccogliamo attraverso il nostro sito Web vengono utilizzate solo per lo scopo per il quale sono inviate o per altri scopi secondari correlati allo scopo principale, a meno che non vengano divulgati altri usi nella presente informativa. Utilizzeremo le tue informazioni personali solo come e quando la legge ci consente.

Più comunemente utilizzeremo le tue informazioni personali nelle seguenti circostanze:

  • Quando dobbiamo eseguire il contratto che abbiamo stipulato con te. “Esecuzione del contratto” indica l’elaborazione dei dati laddove è necessario per l’esecuzione di un contratto di cui sei parte o per prendere provvedimenti su tua richiesta prima di stipulare un contratto di questo tipo.
  • Quando è necessario per i nostri interessi legittimi (o quelli di una terza parte) e i tuoi interessi e diritti fondamentali non prevalgono su tali interessi. Interesse legittimo significa l’interesse della nostra attività a condurre e gestire la nostra attività per consentirci di offrirti il ​​miglior servizio. Ci assicuriamo di considerare e bilanciare qualsiasi potenziale impatto su di te (sia positivo che negativo) e sui tuoi diritti prima di elaborare i tuoi dati personali per i nostri interessi legittimi.
  • Quando dobbiamo rispettare un obbligo legale o normativo. “Rispettare un obbligo legale o regolamentare” significa trattare i dati personali dell’utente laddove necessario per ottemperare a un obbligo legale o normativo a cui siamo soggetti. Tieni presente che potremmo elaborare le tue informazioni personali per più di un motivo legale a seconda dello scopo specifico per il quale stiamo utilizzando i tuoi dati.
  • Quando hai prestato il consenso e hai richiesto l’invio di newsletter. Se ti sei registrato per ricevere newsletter o hai richiesto informazioni o acquistato servizi da noi, ci assicureremo di avere il tuo consenso prima di che tu possa ricevere qualsiasi comunicazioni di marketing da parte nostra.

Esclusione

Puoi chiederci di interrompere l’invio di contenuti o messaggi di marketing in qualsiasi momento seguendo i link di opt-out su qualsiasi messaggio di marketing che ti è stato inviato, oppure contattandoci in qualsiasi momento.

Inoltre, potrebbero esserci altri tipi di basi legali su cui fare affidamento per elaborare le informazioni personali di volta in volta forniteci. Hai il diritto di revocare il consenso al trattamento o all’utilizzo dei tuoi dati in qualsiasi momento contattandoci.

 

  1. COMUNICAZIONE DEI TUOI DATI PERSONALI

I tuoi dati personali possono essere comunicati a terzi in situazioni particolari in cui abbiamo motivo di ritenere che ciò sia necessario per identificare, contattare o intentare un’azione legale contro chiunque intenda ledere (intenzionalmente o non intenzionalmente) i nostri diritti.

Inoltre, possiamo comunicare informazioni personali quando crediamo in buona fede che la legge richieda tale comunicazione. Potremmo coinvolgere terze parti per fornirti servizi per nostro conto. In tale circostanza, potremmo divulgare le tue informazioni personali a tali terze parti al fine di soddisfare la tua richiesta di servizi.

Fornitori

La presente informativa sulla privacy copre anche tutte le persone o organizzazioni di terzi incaricate, impiegate e / o autorizzate dal Titolare specificamente per intraprendere attività o funzioni correlate a questo sito Web e ai dati raccolti attraverso di esso. Richiediamo a tutti i fornitori di rispettare la sicurezza delle informazioni personali e di trattarle in conformità alla legge. Non consentiamo ai nostri fornitori di utilizzare le informazioni personali per finalità diverse da quelle concordate nelle nostre istruzioni.

Ove necessario i fornitori sono nominati responsabili del Trattamento il cui elenco aggiornato è disponibile previa richiesta al Titolare.

 

  1. TRASFERIMENTO DEI DATI AL DI FUORI DELL’UE

Il Titolare non trasferisce i tuoi dati personali in Paesi nei quali non sia applicato il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) (Paesi Extra UE), o Paesi con i quali non sia specificatamente previsto un accordo con le Autorità U.E. o dei singoli Stati membri. In caso contrario sarà compito del Titolare informarti preventivamente di questo tipo di trasferimento. 

 

  1. SICUREZZA DEI DATI PERSONALI

Ci impegniamo a garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei tuoi dati personali inviati o raccolti attraverso il nostro sito Web e rivediamo e aggiorniamo le nostre misure di sicurezza alla luce delle tecnologie attuali e delle modifiche delle normative. Sfortunatamente, nessuna trasmissione di dati su Internet può essere garantita come totalmente sicura. Tuttavia, cercheremo di adottare tutte le misure ragionevoli per proteggere le informazioni personali che l’utente può trasmettere o fornirci online. Una volta ricevuta la trasmissione, faremo anche del nostro meglio per garantirne la sicurezza sui nostri sistemi. Inoltre, i nostri dipendenti e terzi fornitori che forniscono servizi relativi ai nostri sistemi di informazione, incluso il sito Web, sono tenuti a rispettare la riservatezza delle informazioni personali in nostro possesso. Abbiamo messo in atto misure di sicurezza adeguate a impedire che i dati personali dell’utente vengano persi, utilizzati o consultati in modo non autorizzato, alterati o divulgati. Inoltre, limitiamo l’accesso alle tue informazioni personali a quei dipendenti, agenti, appaltatori e altre terze parti debitamente autorizzati. Costoro potranno elaborare i tuoi dati personali solo seguendo nostre istruzioni e saranno soggetti a un obbligo di riservatezza. Abbiamo messo in atto procedure per far fronte a qualsiasi sospetta violazione dei dati personali e notificheremo all’utente e a qualsiasi autorità di regolamentazione applicabile una violazione laddove siamo legalmente tenuti a farlo.

 

  1. DURATA DEL TRATTAMENTO

Conserveremo le tue informazioni personali solo per il tempo necessario a soddisfare gli scopi per cui le abbiamo raccolte, nonché per soddisfare qualsiasi requisito legale, contabile, fiscale o di rendicontazione. Per determinare il periodo di conservazione appropriato per le informazioni personali, consideriamo la quantità, la natura e la sensibilità dei dati, il potenziale rischio di danno derivante dall’uso non autorizzato o dalla divulgazione delle informazioni personali, gli scopi per i quali trattiamo le informazioni personali e se può raggiungere tali scopi con altri mezzi e i requisiti legali applicabili.

I tuoi dati personali sono conservati nel rispetto dei termini e criteri di seguito specificati:

  1. dati raccolti nel contesto della fruizione di servizi offerti sul Sito: questi dati vengono conservati fino alla cessazione del servizio o alla cancellazione dell’iscrizione al servizio da parte dell’Utente e comunque fino alla conclusione delle formalità amministrativo-contabili. I dati legati alla fatturazione saranno conservati per dieci anni dalla data di fatturazione dati raccolti per concludere ed eseguire contratti di acquisto di beni sul Sito;
  2. dati connessi a richieste degli utenti: i dati utili ad assisterti verranno conservati fino al soddisfacimento della tua richiesta;
  3. dati forniti per attività di comunicazioni commerciali: fino alla richiesta da parte dell’utente di interruzione dell’attività.

 

  1. I TUOI DIRITTI

In qualunque momento puoi esercitare i diritti con riferimento agli specifici trattamenti dei tuoi dati personali da parte del Titolare. Trovi di seguito la loro descrizione generale e le modalità per esercitarli.

  1. Accedere ai tuoi dati e modificarli: hai diritto ad accedere ai tuoi dati personali e di chiedere che siano corretti, modificati o integrati con altre informazioni. Se lo desideri, ti forniremo una copia dei tuoi dati in nostro possesso.
  2. Revocare il tuo consenso: puoi revocare in qualsiasi momento un consenso che hai prestato per il trattamento dei tuoi dati personali in relazione a qualsiasi attività con finalità di marketing. A tale riguardo, ti ricordiamo che sono considerate attività di marketing l’invio di comunicazioni commerciali e promozionali, lo svolgimento di ricerche di mercato e di indagini per la rilevazione della soddisfazione per la personalizzazione del sito web e delle offerte commerciali in base ai tuoi interessi. Ricevuta la tua richiesta sarà nostra cura cessare tempestivamente il trattamento dei tuoi dati personali che risulti basato su tale consenso, mentre trattamenti diversi o basati su altri presupposti continueranno ad essere svolti nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti.
  3. Opporti al trattamento dei tuoi dati: hai il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali effettuato sulla base di un nostro legittimo interesse, spiegandoci i motivi che giustificano la tua richiesta; prima di accoglierla, il Titolare dovrà valutare i motivi della tua richiesta.
  4. Cancellare i tuoi dati: nei casi previsti dalla normativa vigente puoi chiedere la cancellazione dei tuoi dati personali. Ricevuta e vagliata la tua richiesta, se legittima sarà nostra cura cessare tempestivamente il trattamento e cancellare i tuoi dati personali.
  5. Chiedere che il trattamento dei tuoi dati personali sia temporaneamente limitato: in tale ipotesi il Titolare continuerà a conservare i tuoi dati personali ma non li tratterà, se non fatte salve tua diversa richiesta e le eccezioni previste dalla legge. Puoi ottenere la limitazione del trattamento quando contesti l’esattezza dei tuoi dati personali, quando il trattamento è illecito ma ti opponi alla cancellazione dei tuoi dati, quando i tuoi dati non ci servono più ma ne hai bisogno per esercitare un tuo diritto in sede giudiziaria e quando ti opponi al trattamento, nel periodo in cui noi valutiamo i motivi della tua richiesta.
  6. Richiedere i tuoi dati o trasferirli a un soggetto diverso dal Titolare (“diritto alla portabilità dei dati”). Puoi chiedere di ricevere i tuoi dati che noi trattiamo in base a un tuo consenso o in base a un contratto con te in un formato standard. Se lo desideri, laddove tecnicamente possibile, potremo su tua richiesta trasferire i tuoi dati direttamente ad un soggetto terzo da te indicatoci.
  7. Infine, ti informiamo che hai diritto di proporre reclamo dinanzi all’Autorità di Controllo, che in Italia è il Garante per la Protezione dei Dati Personali.

 

Per l’esercizio dei diritti di cui sopra e per ogni richiesta di informazioni puoi rivolgerti in qualsiasi momento al Titolare ai recapiti sopra indicati.

 

 

Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2021