INDUSTRIA 4.0 NELLA LOGISTICA DI MAGAZZINO

 

Contec Industry sarà coinvolta in prima linea in una giornata dedicata a “Sicurezza nei magazzini: Valutazione del Rischio e Industry 4.0”, frutto di una collaborazione tra il Gruppo Contec, la SCM Academy e Confindustria. L’evento si terrà il 18 ottobre 2017 a Bergamo presso Sistemi Formativi Aziendali srl.

L’intervento di Contec Industry metterà in evidenza come innovazioni tecnologiche legate alla robotica ed alla realtà virtuale possano essere implementante nella logistica e sicurezza di magazzino, con un focus sul nesso esistente tra tali tecnologie ed il Piano Industria 4.0.

 

L’intervento toccherà pertanto i temi della robotica nella logistica di magazzino, delle potenzialità della realtà virtuale in logistica e sicurezza di magazzino, delle normative di riferimento per l’implementazione di queste tecnologie e delle opportunità offerte dal piano Industria 4.0 in tale contesto.

 

Sarà di certo l’occasione per mettere in luce come il Gruppo Contec, grazie alle sue competenze trasversali, sia in grado di affiancare i servizi tradizionali a servizi estremamente innovativi, costantemente in linea con le emergenti esigenze aziendali nell’ottica di sfruttare al meglio innovazioni tecnologiche di ultima generazione ed opportunità di finanziamento a supporto della loro implementazione.