Contec Group

Il Gruppo Contec è composto da cinque società interconnesse e permeate del medesimo know-how fatto, di competenze distinte ma integrate nello sviluppo e nella realizzazione di servizi di progettazione integrata per il cliente. Fin dalla nascita di Contec Ingegneria nel 1962, il Gruppo si è evoluto e specializzato in diversi ambiti operativi dando vita negli anni a seguire a Contec AQS – Ambiente, Qualità, Sicurezza; Contec Industry; ECon Energy e Pronext con l’obiettivo di garantire un servizio integrale nell’engineering per la progettazione, per le costruzioni e nei processi produttivi aziendali.L’ampiezza tecnica del Gruppo offre una completa gamma di competenze per soddisfare ogni esigenza, dal concept fino alla realizzazione e all’assistenza durante il ciclo di vita delle opere e dei servizi forniti. http://www.gruppocontec.it/

																				

Pronext

Pronext nasce nel 2014 ed è l’hub di Business, Real Estate Development e Consulting del Gruppo Contec. Crea e gestisce operazioni di sviluppo, anche nel settore immobiliare e della riqualificazione del patrimonio esistente, in proprio o in partnership con terzi. Svolge inoltre attività di consulenza tecnica, legale, amministrativa e strategica per enti pubblici e privati per lo sviluppo di operazioni complesse (ad esempio: nuove opere pubbliche, PPP), per la gestione di operazioni di investimento e per la creazione di opportunità di business.

www.pronext.it

																				

Contec AQS

Contec AQS è un’azienda specializzata nei settori ambiente, qualità e sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro. La metodologia dinamica, precisamente mirata all’interdisciplinarietà dei servizi offerti, distingue Contec AQS come una realtà innovativa, adatta a supportare la propria clientela anche con progetti di formazione e ideale per le aziende che vogliano evolvere nella gestione delle proprie attività nel rispetto delle più recenti normative.

																				

Contec Ingegneria

Contec Ingegneria opera da oltre 50 anni ed è stata una delle prime società di ingegneria operanti sul mercato italiano. Tra le prime a dotarsi di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla normativa UNI EN ISO 9001.
La struttura si avvale di oltre 30 collaboratori, divisi tra funzioni di staff e sette differenti aree tecniche: urbanistica e ambiente, progettazione architettonica, progettazione ingegneristica, progettazione strutturale, direzione lavori.