X
SISTEMI DI MONITORAGGIO - Contec Industry

SISTEMI DI MONITORAGGIO

 

Oggigiorno tutte le aziende – in particolar modo quelle orientate alla produzione – hanno la possibilità di disporre di specifici parametri tecnici, energetici ed economici che ne possono meglio orientare lo sviluppo, la crescita e le scelte strategiche.

 

I sistemi di monitoraggio e le piattaforme di raccolta dati oggi conosciuti ed applicati nei processi produttivi permettono un controllo puntuale e continuativo di tutti i parametri sensibili degli impianti consentendo di disporre di dati che, organizzati ed analizzati, diventano un elemento veramente importante nella gestione aziendale.

 

Inoltre, l’interconnessione e il monitoraggio degli impianti è un punto cruciale anche per il Piano Industria 4.0 e in particolare per usufruire dell’iperammortamento del 250% per gli investimenti in tecnologia digitale.


 

 

 

 

 

 

 

La proposta di Contec Industry

 

EPC Contract – Chiavi in mano

Contec Industry è in grado di supportare il cliente in tutte le esigenze legate alle valutazioni ed alle scelte dei parametri fondamentali che devono essere monitorati e tenuti sotto controllo per migliorare l’efficienza produttiva, energetica ed ambientale contribuendo ad aumentare i livelli prestazionali complessivi degli impianti.

Tale attività viene condotta da team specializzati, in conformità ad elevati standard di qualità e nel rispetto degli aggiornamenti normativi continui di questo settore fornendo anche la progettazione e la realizzazione degli interventi impiantistici.

Affidandosi a Contec Industry, il cliente ha la possibilità di avere un unico partner che riesce a gestire tutto il processo ottenendo in questo modo responsabilità, tempi e costi certi.

 

 

I nostri servizi

Il percorso proposto passa dalle seguenti attività:

  • analisi dello stato di fatto e delle necessità aziendali;
  • ambito normativo in cui identificare l’intervento o la fornitura;
  • identificazione dei parametri rilevanti che devono essere monitorati;
  • proposta di fattibilità tecnico-economica intervento/fornitura;
  • assistenza per gli eventuali iter autorizzativi necessari;
  • project management;
  • ingegneria di base, esecutiva e di dettaglio delle forniture;
  • implementazione dei sistemi di monitoraggio scelti e delle piattaforme di raccolta dati;
  • direzione lavori, supervisione tecnica e controlli;
  • assistenza ai test ed ai collaudi;
  • documentazione tecnica e manualistica;
  • certificazione dei sistemi di monitoraggio/piattaforme dati.

Conoscenza a 360°

 

Dall’idea all’avviamento, CONTEC INDUSTRY offre esperienza e competenza per tutte le fasi di sviluppo delle macchine e degli impianti industriali. Attraverso le società del gruppo e i propri professionisti, CONTEC INDUSTRY, offre le migliori risorse e competenze per la gestione dei progetti integrati in vari settori. CONTEC INDUSTRY offre un’ampia gamma di servizi qualificati di ingegneria, dall’ingegneria di concetto all’ingegneria di dettaglio, rivolti alle attività di EPC.
La gamma dei servizi qualificati offerti è molteplice e spazia:

Dall’ingegneria di concetto e dall’owner engineering allo sviluppo dell’ingegneria di dettaglio.

Dall’approvazione e validazione di progetto al controllo tecnico in fase di costruzione e supervisione di cantiere e di installazione

Dalle attività di ispezione ed expediting alla certificazione di componenti, macchine, impianti

Dalla consulenza sulle normative e leggi applicabili in materia di progettazione, sicurezza e protezione dell’ambiente, installazione e collaudi alla fornitura dell’impianto chiavi in mano

Le nostre competenze