EcoMeeting 2022: ridurre il water footprint industriale con il Water Saving Assessment di Contec Industry

Anche quest’anno saremo presenti il 12 e 13 maggio 2022 ad EcoMeeting 2022 presso il Centro Congressi Parc Hotel di Peschiera del Garda (VR). Gli eventi B2B organizzati da Meeting international saranno l’occasione per incontrare e dialogare con le principali imprese del panorama industriale italiano interessate ai temi di sostenibilità ambientale, green economy ed economia circolare.

 

Durante il meeting, oltre agli incontri one-to-one con Responsabili Ambientali e HSE di importanti industrie italiane, saranno disponibili momenti per l’aggiornamento tecnico in workshop e conferenze. Il nostro contributo durante la giornata di venerdì 13 verterà sull’ “Ottimizzazione del consumo idrico con il metodo WATER SAVING ASSESSMENT di Contec Industry”.

 

Il WSA (Water Saving Assessement), primo step di verifica nel metodo WASM® di Contec Industry per la circolarità dell’acqua, permette l’analisi e la verifica degli utilizzi dei consumi idrici dello stabilimento industriale con l’obiettivo di verificare e valutare le possibili soluzioni tecnologiche applicabili per poter riutilizzare la risorsa idrica all’interno dei cicli produttivi nell’ottica del miglioramento della sostenibilità, dei principi della green economy e dell’economica circolare.

 

Questa metodologia nasce con lo scopo di diminuire il water footprint della produzione industriale ma è applicabile anche a tecnologie e impianti – meccanici, biologici, chimico-fisici – di trattamento acque di scarico, depurazione e trattamento fanghi, impianti e processi per la depurazione dell’aria e rischi industriali.

 

Scarica la brochure per scoprire di più sul nostro metodo