EcoMeeting 2024: abbattere l’impronta idrica dei processi industriali e migliorare il rating ESG
Anche quest’anno prenderemo parte ad Eco Meeting 2024, l’evento B2B di riferimento per il settore ambientale dove incontreremo le principali imprese del panorama industriale italiano interessate ai temi di sostenibilità ambientale, green economy ed economia circolare.
Durante il meeting, oltre agli incontri one-to-one con Responsabili Ambientali e HSE di importanti industrie italiane, saranno disponibili momenti per l’aggiornamento tecnico in workshop e conferenze. In occasione dell’evento prenderemo parte al ciclo di conferenze con l’intervento “Abbattere l’impronta idrica dei processi industriali e migliorare il rating ESG. Applicazione del metodo WASM di Contec Industry al caso Schneider Electric” che si terrà mercoledì 08 Maggio.
Il nostro intervento si focalizzerà sull’esempio concreto dello stabilimento Schneider Electric di Conselve dove – grazie l’applicazione del metodo WASM – siamo riusciti a ridurre di circa il 97% i consumi di acqua dello stabilimento e quindi il water footprint della produzione.